Premio letterario e di immagini 2004 - 2005

Seconda Edizione

In considerazione dello straordinario successo ottenuto con la prima edizione del Premio letterario e di immagini “Il mio mare”, la Casa Editrice La Mandragora e l’Associazione CR Cultura e Risorse Onlus, sono liete di annunciarne la seconda edizione.

Il premio, si pone come principale obiettivo quello di raccogliere direttamente dai Soci delle Federazioni, dai lettori delle riviste, dagli utenti dei siti internet e più in generale da tutti gli appassionati del settore, esperienze ed emozioni inerenti gli sport subacquei, espresse in racconti o immagini, al fine di divulgarle il più possibile e, se meritevoli, premiarle, creando un importante momento di confronto ed aggregazione.

I racconti e le immagini possono riguardare qualsiasi tipo di attività subacquea.

Gli autori dei tre migliori racconti e delle tre migliori immagini (foto, disegni, computer grafica). saranno premiati in occasione di un’importante Manifestazione del settore.

Qualora la qualità ed il numero delle opere lo consentano, l’Editrice realizzerà con i migliori 30/35 racconti e le migliori 30/35 immagini una pubblicazione che verrà distribuita e commercializzata su tutto il territorio nazionale tramite librerie, riviste e siti di settore.

La pubblicazione, eventualmente realizzata, oltre ad interessare gli appassionati del settore, si pone l’obiettivo di costituire anche un valido strumento di promozione per avvicinare al nostro meraviglioso sport altri praticanti.

Il Premio viene realizzato in collaborazione con:

FIPSAS – C.I.A.S Confederazione Italiana delle Attività Subacquee -Tor Paterno Diving Center – Apnea World - Mare di Carta – Argo Ricerche Subacquee Venezia - Linea Blu - DEEP - Mondo Sommerso - Il Subacqueo – AQUA – Metal Detector.

I media e gli enti, partner dell’iniziativa, effettueranno una concreta e continua promozione del premio e della pubblicazione.

NOVITA: con questa edizione è indetto anche un premio per brani musicali, ispirati alle sensazioni che il mondo marino trasmette ai suoi appassionati nelle attività subacquee.

Anche gli autori dei tre migliori brani saranno premiati nella suddetta Manifestazione.

Per partecipare al Premio “Il mio mare” nelle sezioni letteraria, illustrazioni e musiche, è necessario seguire le modalità illustrate nell’ apposito Bando di partecipazione che può essere richiesto tramite e-mail presso l’organizzatrice del premio “IL MIO MARE” Patriziabassani1@virgilio.it oppure scaricato da qui: 

 Le opere dovranno pervenire a
Editrice la Mandragora
Via Selice .92  -CP 117 -
40026 Imola (BO)

info@editricelamandragora.it

Termine ultimo per la consegna delle opere:

15 Febbraio 2005

Home Page

www.argovenezia.it