Vivere il mare
alla domenica dalle 19.00 alle 20.00


Il progetto vivere il mare, sviluppato su 12 puntate di circa 50 minuti, trasmesso su Rai Due la domenica alle ore 19,00 dal prossimo 24 aprile, intende valorizzare il patrimonio ambientale italiano rappresentato dai comuni premiati con l'assegnazione della bandiera blu.
L'intento è quello di dare al telespettatore la possibilità di conoscere località marine e la vita di mare, coinvolgendo nel progetto i ragazzi delle scuole medie con l'obiettivo di sensibilizzare il loro senso critico e la conoscenza del territorio,valorizzare inoltre tutte le attività professionali legate al mare ed al territorio costiero come ad esempio la pesca, la ristorazione e la ricettività alberghiera. La conduzione è stata affidata a Puccio Corona con Gianluca Genoni esperto subacqueo (primatista mondiale di immersione in apnea), l'inviata all'estero è la sig.na Silvia Squizzato volto nuovo per i telespettatori Rai.


Domenica 24 Aprile 2005

Sarà Imperia la prima tappa di "Vivere il Mare Raidue", la nuova trasmissione in onda da domenica 24 aprile, dalle 19.00 alle 20.00 su Raidue, per 12 puntate.
Puccio Corona, a bordo del catamarano di Vivere il Mare, accompagnato dal primatista mondiale di apnea Gianluca Genoni e, per i collegamenti dall'estero, da Silvia Squizzato, proporra’ un weekend ad Imperia e Bordighera “fuori stagione” e ad “inizio stagione”, fornendo allo spettatore informazioni sulle due località e sulle opportunità del “fuori stagione”.
Grande attenzione sara’ dedicata alla ricerca subacquea. Per la prima puntata, le telecamere di "Vivere il Mare Raidue" mostreranno le suggestive immagini di due relitti, uno nelle acque antistanti Imperia di un BR20 - bombardiere italiano abbattuto nel giugno del 1940 da un caccia francese - ed uno archeologico, più recente, scoperto nel novembre del 2003 all’altezza dell’Isola della Gallinara.
La Tunisia sarà, invece, la meta all’estero di Silvia Squizzato, che a Tabarka si occuperà della lavorazione del corallo.

 

LINK CORRELATI
 

home back print mail
Home Back Stampa Invia

Home Page

www.argovenezia.it