Easy. Un sogno che diventa realtà
 

In libreria il libro del nostro amico Fabio Bonini


 

DAL PICCOLO SCHERMO AL GRANDE OCEANO:

Le avventure di Fabio Bonini, attore di Vivere, in

“Easy. Un sogno che diventa realtà” (Mursia)

 “Mi piace Vivere. Meglio se in mezzo al mare”, così Fabio Bonini, attore e giornalista pubblicista, noto al grande pubblico come l’avvocato Enrico Piersanti della serie Vivere, commenta la sua passione per il grande Blu e le barche che ha raccontato nel libro Easy. Un sogno che diventa realtà (pp. 222, 17,00 Euro), edito da Mursia nella collana Biblioteca del mare.

Comprasi una barca e attraversare l’oceano è il sogno nel cassetto di molte persone. Ma poche sono quelle che hanno il coraggio di realizzarlo. Fabio Bonini, affetto da un’inguaribile “velite”, ha inseguito con tenacia il suo progetto ed è riuscito a portarlo a termine con pochi soldi e senza rinunciare agli amici, alla famiglia, al lavoro, ma solo con l’entusiasmo e la voglia di prendere il largo dalla quotidianità e di navigare verso orizzonti lontani.

Da Genova alle Baleari, da Gibilterra alle Canarie, attraverso l’Atlantico fino alle spiagge dei Caraibi e alle coste del Venezuela: questo il sogno realizzato da Fabio e sua moglie Margherita, che hanno attraversato l’oceano a bordo di Easy, una barca a vela di 47 piedi, la vera protagonista di questa avventura in mezzo alle onde del mare, tra luoghi fantastici e personaggi stravaganti.

L’amore per la vela è stato un colpo di fulmine. Galeotto fu Il viaggio di Dove di Robin Lee Graham, letto avidamente sulle colline di Recco, in Liguria, dove Bonini, modenese di nascita, ligure d’adozione, ha trascorso la sua adolescenza. Tutto ha avuto inizio allora. “Folgorato, rapito e stregato dai racconti del giovane protagonista – spiega Bonini nella prefazione –, iniziai a sognare l’idea di lasciare un giorno un porto e di cavalcare, onda dopo onda, gli oceani con la mia barca a vela. Che però ancora non avevo. Non avevo la barca e non avevo neppure il denaro necessario per acquistarla. Però avevo un sogno. A volte nella vita è sufficiente”.

“Facile mollare una cima e andare, facile amare questo mare, facile provare forti emozioni sotto certe stellate, facile. Anzi Easy”. Questo il leit motiv delle avventure di Bonini, come nell’omonima canzone di Lionel  Ritchie, leader dei Commodores negli anni Ottanta.

 

L’autore

Fabio Bonini, laureato in Scienze della comunicazione, è attore e giornalista pubblicista. Radio e televisione sono da sempre il suo lavoro, passando per il teatro, la vela, la subacquea, il volo, il golf e tutto ciò che è legato al mare. La vela è una passione nata in Liguria dove ha trascorso la sua adolescenza. Ha raccontato i suoi viaggi scrivendo per importanti testate e realizzando documentari. Attualmente è tra i protagonisti della soap opera Vivere e conduce un programma di cui è anche autore dal titolo Gente di Mare, in onda su Mediolanum Channel (Sky).

Per informazioni Ufficio stampa Mursia 02.6737.8502; 02.6737.8515 – press@mursia.com

 

Fonte:
LINK CORRELATI
 

home back print mail
Home Back Stampa Invia Inizio Pagina

Home Page

www.argovenezia.it