Sesta edizione di PianetaMare

“Un tranquillo weekend in Kayak”


 
Retequattro, dal 28 settembre 2008, ogni domenica, alle ore 11.00

Domenica 28 settembre 2008, alle ore 11.00, su Retequattro, prende il via la sesta edizione di PianetaMare, programma condotto da Tessa Gelisio.

Nel corso della prima puntata, Tessa mostrerà i segreti per vivere il mare in tutta la sua bellezza, in modo economico e divertente. Seguendo la linea guida della nuova stagione – ovvero: Tessa nei panni di… – la conduttrice e Francesco, esperto di Kayak, partirà per una divertente e istruttiva gita lungo le coste di Lipari.

Nella seconda parte del programma, Valentina Melis intervisterà il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia, mentre Tessa Gelisio approderà a Catania per mostrare un antico metodo di pesca delle alici, la menaide, che si distingue dalle altre tipologie di pesca perché consente di ottenere un prodotto di migliore qualità.

La ricetta del giorno sarà invece frutto della maestria di una signora catanese, che metterà a disposizione la propria cucina e, assieme allo chef Carlo Sichel, preparerà un piatto a base di alici secondo la vera tradizione siciliana.

Pianeta Mare è un programma di Marco Campione, realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Il coordinamento con il Ministero è a cura di Paolo Forrer. Scritto da Marzio Carlessi, Aldo Innocenti e Simona Stoppa con la collaborazione di Dino Emanuelli. Il produttore esecutivo Mediaset è Viviana Aguzzi.

I costumi sono di Enrico Picasso. La regia è firmata da Marzio Carlessi, Aldo Innocenti e Simona Stoppa.

 

Fonte:
LINK CORRELATI
 

home back print mail
Home Back Stampa Invia Inizio Pagina

Home Page

www.argovenezia.it